Siamo molto orgogliosi della certificazione ottenuta. Ci impegnamo ogni giorno a promuovere il benessere di tutti i soggetti coinvolti nella nostra attività: dipendenti, fornitori, clienti.
La b corp certification identifica le aziende che, oltre ad avere obiettivi di profitto, rispondono ai più alti standard di performance sociali e ambientali, trasparenza e accountability.
“Ogni giorno perseguiamo il benessere sociale, l’attenzione all’ambiente, la trasparenza delle nostre operazioni oltre alla redditività”
Alberto Carcassi
Amministratore delegato
Cos'è la certificazione B-Corp?
La B Corporation (o B Corp) è una certificazione, diffusa in 78 paesi e 155 settori diversi, rilasciata da B Lab, ente no profit statunitense.
Per ottenere e mantenere la certificazione, le aziende devono raggiungere un punteggio minimo su un questionario di analisi delle proprie performance ambientali e sociali e integrare nei documenti statutari il proprio impegno verso gli stakeholder, ad esempio adottando lo status giuridico di Benefit Corporation, in Italia società benefit.
Lo scopo del movimento globale delle B Corp è fare in modo che la performance ambientale e sociale delle aziende sia misurata in maniera tanto solida quanto i risultati economici. La certificazione B Corp è uno standard riconosciuto da una terza parte che richiede alle aziende di rispettare elevate performance di sostenibilità sociale e ambientale e di rendere trasparente pubblicamente il punteggio ottenuto attraverso il protocollo B Impact Assessment.