Certificazioni

 La certificazione B Corp è uno standard riconosciuto da una terza parte che richiede alle aziende di rispettare elevate performance di sostenibilità sociale e ambientale e di rendere trasparente pubblicamente il punteggio ottenuto attraverso il protocollo B Impact Assessment. La certificazione B Corp si applica all’intera azienda, comprende tutte le linee di prodotto o servizio e tutte le aree aziendali. Qualsiasi azienda è potenzialmente ammissibile per la certificazione.

Lo scopo del movimento globale delle B Corp è fare in modo che la performance ambientale e sociale delle aziende sia misurata in maniera tanto solida quanto i risultati economici. 

Certificazione destinata ai produttori di materie prime, fabbricanti di prodotti cosmetici, marchi oppure qualsiasi azienda del settore della cosmetica.

La certificazione permette la commercializzazione dei vostri cosmetici biologici o naturali.

Garanzie:

  • processi di produzione e di trasformazione rispettuosi dell’ambiente e della salute umana
  • sviluppo del concetto di chimica verde
  • utilizzo responsabile delle risorse naturali
  • rispetto della biodiversità
  • assenza d’ingredienti petrochimici (trane i conservanti autorizzati): paraben, phenoxyethanol, profumi e coloranti di sintesi
  • assenza d’OGM
  • imballaggio riciclabile

la ISO 9001:2015 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità per qualsiasi azienda. È pensata per essere utilizzata da organizzazioni di qualunque dimensione o settore, nonché da qualsiasi azienda.

Le norme di Buona fabbricazione (GMP) corrispondono a quella parte dell’assicurazioen di qualità che ha lo scopo di assicurare che i prodotti vengano fabbricati in modo da risultare consistemente di qualità adeguata per l’uso che se ne intende fare.

Esse hanno per oggetto sia la produzione che il controllo di qualità.

Top Img back to top